libro dieta fuhrman in italiano

Dedicato a tutti coloro che devono perdere peso e a chi segue in particolare i piani dietetici di McDougall e Fuhrman.

Moderatore: Staff moderatori

mammafelice
Staff
Contatta:

Re: libro dieta fuhrman in italiano

Messaggio da mammafelice » ven apr 12, 2013 2:07 pm

Eviterei il kinder cereali per via del latte ;-)
Se riuscita a "controllarvi" meglio un buon pezzetto di cioccolato fondente, che fa anche tanto bene (almeno 70% cacao), purchè poi non diventi una tavoletta intera, come capita a me a volte :lol:
In tal caso è meglio evitare proprio: questo è soggettivo, ci sono persone che hanno grossi problemi con le piccole porzioni e in tal caso meglio trovare qualcosa che possa essere mangiato senza ritegno, anche se meno goloso ;-)
http://www.naturalmentemangiando.it/
Socia SSNV e SINVE, Biologa.

paola moschetti
Autenticazione: 123456789101112

Messaggio da paola moschetti » ven apr 12, 2013 10:48 pm

alessia66 ha scritto:
paola moschetti ha scritto:Oggi sono un po' giu.. Sono due giorni che ho finito la verdura, (domani la vado a comprare) e sto mangiando un po' male.. Uffa.. non riusciro' mai a dimagrire, sti cavolo di dolci, ma chi li ha inventati?... vorrei potermi chiudere la bocca per sempre, cosi non avrei piu' problemi... amicici.. ho bisogno di supporto.. uffi.. non voglio mollare questa volta, anche perche' voglio mangiare cosi tutta la vita, ma ogni tanto perdo il controllo
Cara Paola un momento di debolezza è comprensibile ma non vanificare i tuoi sforzi!
non è che questa crisi dipende anche da carenza di carboidrati? A me succede ed è per questo che almeno a colazione e pranzo cerco di mangiarli! (a volte pasta integrale, più spesso cereali in chicco)
Cerca di tenere sempre delle belle buste di verdure surgelate e se proprio hai voglia di dolce, buttati, come ti ha consigliato mamma felice, su pane (integrale, di farro, di soia) e marmellata o su una bella banana!
Ti dico poi come faccio io, se per motivi vari devo saltare il pranzo, anche se sicuramente mi inimicherò qualcuno :oops: :
tengo sempre delle barrette energetiche sostitutive del pasto (che soddisfano pure la voglia di dolce :wink: ) e se qualche volta ho voglia di un biscottino io mi trovo bene con quelli alla crusca di avena di dukan (che trovo al carrefour) perchè bevendoci sopra tanta acqua o tè .... ti fanno sentire sazia! Ovviamente ne prendo uno ma ti assicuro che basta a soddisfare la tua voglia di dolce!
e ... dulcis in fundo.. se proprio vuoi farti del male.. a me il dietologo per la voglia di dolci mi permetteva un kinder cereali o cerealix ... ma basta che sia uno!
Ripeto, però, non vorrei che questa tua crisi dipenda dalla mancanza di carboidrati.
Mah, non credo sai Alessia, perche' alla mattina, anziche' la frutta, io mangio o le fette biscottate con la nutella vegana, 2, e 2 senza, oppure cereali.. Non so, e' che a me i dolci piacciono proprio troppo.. uffi... ma ho notato che se mangio verdure riesco a tenermi un po' di piu'.. domani riprendo dai..
Grazie per il supporto

paola moschetti
Autenticazione: 123456789101112

Messaggio da paola moschetti » ven apr 12, 2013 10:50 pm

mammafelice ha scritto:Eviterei il kinder cereali per via del latte ;-)
Se riuscita a "controllarvi" meglio un buon pezzetto di cioccolato fondente, che fa anche tanto bene (almeno 70% cacao), purchè poi non diventi una tavoletta intera, come capita a me a volte :lol:
In tal caso è meglio evitare proprio: questo è soggettivo, ci sono persone che hanno grossi problemi con le piccole porzioni e in tal caso meglio trovare qualcosa che possa essere mangiato senza ritegno, anche se meno goloso ;-)
Mamma felice, sembra che tu stia parlando di me.. Io in effetti preferisco non toccare niente, perche' non mi so controllare.. Non ho le mezze misure.. uff

Fox_Mulder
Amministratore
Autenticazione: 132435465768
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab lug 13, 2013 12:24 pm

Ciao, una sintesi in italiano del primissimo libro di Fuhrman "Eat to live" e' pubblicata sul sito di scienzavegetariana: http://www.scienzavegetariana.it/focus/ ... hrman.html

;)
"We can't tell people to stop eating all meat and all dairy products," he said. "Well, we could tell people to become, vegetarians," he added. "If we were truly basing this only on science, we would, but it is a bit extreme."
(Director, of Harvard's Cardiovascular Epidemiology Program)

Akira

Messaggio da Akira » ven set 04, 2015 1:04 pm

Ciao, consiglia anche una giornata tipo da seguire?

seitanterzo
Staff moderatori
Autenticazione: a9a9a9a9a9a9

Messaggio da seitanterzo » sab set 05, 2015 12:45 am

Sicuramente sì, mi sembra di ricordare che in giro per il forum ogni tanto postavano qualcosa.
Educatore Alimentare

Akira

Messaggio da Akira » sab set 05, 2015 8:28 am

Ok, proverò a cercare...

Rispondi