Primo post: mi presento, io sono Marta

Dedicato a tutti coloro che devono perdere peso e a chi segue in particolare i piani dietetici di McDougall e Fuhrman.

Moderatore: Staff moderatori

Rispondi
MartaeRoberto
Autenticazione: 1234567890asd

Primo post: mi presento, io sono Marta

Messaggio da MartaeRoberto » lun apr 22, 2013 6:35 pm

Ciao a tutti , sono una nuova iscritta e mi chiamo Marta , "MartaeRoberto" perché Roberto è il mio dolcissimo fidanzato da poco più di un anno e due mesi. :-)
Ho deciso di iscrivermi a questo sito per scambiarmi idee ed opinioni , cercare di arricchirmi grazie a voi e magari fare lo stesso .
Insomma, io sono Marta ed ho quasi 17 anni (che compirò ili 16 Agosto) e frequento il secondo anno di liceo classico, anche se dovrei essere al terzo. Mi piace molto divertirmi, sono un po' asociale e tendo a chiudermi a riccio, dimostrare un po' quello che non sono.
Sono un po' una maniaca , mi fisso con determinate cose e faccio fatica ad uscirne ; una di queste cose è il cibo e il mio pensiero perennemente negativo.
Sono alta 1.55 all'incirca e peso 54 kg , due anni fa ne pesavo 68 , e sono molto contenta del traguardo ottenuto ma non mi piaccio affatto, anche se il mio ragazzo mi riempie di apprezzamenti e complimenti riguardo al mio fisico . Ho una fissazione in particolare: la pancia e le gambe "divise" , che non si toccano tra di loro.
Tutto ciò è alimentato dal mio disturbo , il borderline . Spesso ho ricorso all'autolesionismo perché non vedevo la bilancia scendere o perché dovevo infilare il mio corpo in jeans di taglia 44. Io lo odio. Odio letteralmente vedere il mio corpo deforme intrappolato in quei vestiti, tante volte mi sento sporca e non adatta per il mio fisico.
Ora sono di nuovo a dieta, ma non faccio diete drastiche anche se spesso ho voglia di digiunare, perchè so che farei la cosa sbagliata. Ma ho il bisogno di sentirmi bella, apprezzata da me stessa.
spesso piango , mi capita molto spesso , per banalità. Piango e mi metto a mangiare. Poi mi pento e mi taglio, oppure mangio. Questo deriva dal fatto che sono una persona molto fragile, riflessiva e tendo ad isolarmi. Mi faccio tante domande. Tante volte sto male perché so che morirò e faccio fatica a godermi le cose , cose di cui dovrei essere entusiasta, come la mia bellissima storia d'amore . Ma ho la costante paura di essere abbandonata, ho paura che alle persone a me vicine possa capitare qualcosa e questo mi fa disperare , tante volte ho pensato di suicidarmi perché ho paura di vivere. Ho paura della vita perché è inspiegabile, è diversa per ogni uomo, ho paura di diventare vecchia, ho paura di impegnarmi per poi morire , ho la costante paura della morte ma ne sono anche tanto affascinata.
Cosa si proverebbe a morire ? Ho sempre avuto persone che decidevano per me e spesso penso di voler scegliere l'unica cosa che si può nella vita: morire.
Ma questi sono pensieri , che ogni tanto mi faccio , non è di routine ma capita, spesso.

Scusate se ho scritto molto,
ma volevo sfruttare questa opportunità.

Spero vivamente di fare nuove conoscenze e di riuscire a stare meglio.
Grazie a tutti in anticipo :-)

seitanterzo
Staff moderatori
Autenticazione: a9a9a9a9a9a9

Re: Primo post: mi presento, io sono Marta

Messaggio da seitanterzo » lun apr 22, 2013 7:00 pm

Ciao Marta, benvenuta su questo forum.
La vita di tutti noi include un ciclo che merita di essere vissuto e ogni cosa va considerata a suo tempo. Tu sei giovanissima, ci sono ben altre cose a cui pensare ORA. Dalla tua parte hai la giovinezza, un fidanzato e un buon peso-forma. Parti da questo e dalle cose belle che probabilmente ti circondano e vivile tutte!

Per il resto, quanto ci dici prescinde dalle argomentazioni qui offerte e non può essere trattato attraverso un forum, non posso far altro che consigliarti di rivolgerti di persona a un professionista esperto che ti potrà aiutare nel modo dovuto.
Educatore Alimentare

mammafelice
Staff
Contatta:

Re: Primo post: mi presento, io sono Marta

Messaggio da mammafelice » ven mag 03, 2013 8:42 pm

Ciao cara, benvenuta! :D
Anche io credo che qui tu possa trovare tanti buoni consigli per una sanissima alimentazione, ma i problemi diversi non possono purtroppo essere risolti in questa sede :?
Ma se ti fa bene sfogarti, mentre racconti come/cosa mangi e ti informi, sei sempre la benvenuta! :wink:
http://www.naturalmentemangiando.it/
Socia SSNV e SINVE, Biologa.

Rispondi