IL VOSTRO DIARIO - raccontateci le vostre esperienze

Dedicato a tutti coloro che devono perdere peso e a chi segue in particolare i piani dietetici di McDougall e Fuhrman.

Moderatore: Staff moderatori

mel
Autenticazione: qwertyqwerty

Re: IL VOSTRO DIARIO - raccontateci le vostre esperienze

Messaggio da mel » dom set 18, 2011 2:12 pm

Grazie ancora una volta dei suggerimenti!!!!!!
Ho già iniziato ad introdurre cereali in un pasto ed a ridurre il consumo di legumi: in effetti mi sazio con più facilità e tra un pasto e l'altro non avverto forte desiderio di consumare frutta (o comunque magari solo un frutto e non 3/4 come prima).
Riguardo ai grassi preferisco asumere noci o semi piuttosto che olio, ma la mia è più che altro abitudine a non condire particolarmente i cibi (solo aceto balsamico sulle verdure ed ogni tanto salsa di soia).
GRAZIE e rinnovo i complimenti per il sito!!!!!

diravel
Autenticazione: Fircn531ufvgtc

Messaggio da diravel » lun gen 02, 2012 1:52 am

ciao a tutti!
ho comprato il ibro "eat to live" e lo sto leggendo. Da domani inizierò il piano ;-) sto traducendo la dieta per comodità, quindi se a qualcuno dovesse servire posso metterla qui!
a presto :-)
Sarah

Fox_Mulder
Amministratore
Autenticazione: 132435465768
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven gen 18, 2013 3:28 pm

quale edizione e'? Quella di cui si parla su SSNV e' la primissima uscita un po' di anni fa.

Comunque devo far notare che siamo totalmente off topic!
"We can't tell people to stop eating all meat and all dairy products," he said. "Well, we could tell people to become, vegetarians," he added. "If we were truly basing this only on science, we would, but it is a bit extreme."
(Director, of Harvard's Cardiovascular Epidemiology Program)

diravel
Autenticazione: Fircn531ufvgtc

Messaggio da diravel » ven gen 18, 2013 6:30 pm

Fox_Mulder ha scritto:quale edizione e'? Quella di cui si parla su SSNV e' la primissima uscita un po' di anni fa.

Comunque devo far notare che siamo totalmente off topic!
Ma cosa ci fa qui il mio post? :shock:

Akira

Messaggio da Akira » mer mar 27, 2013 11:37 am

Se si frullano i 100 grammi di fagioli si riducono e non generano gonfiori.

ryan78
Autenticazione: a16j4f08mx5g

Messaggio da ryan78 » mer apr 16, 2014 12:56 pm

Ciao a tutti gli utenti del forum,

Ho deciso di scrivere per raccontarvi la mia esperienza riguardo alla mia scelta sull'alimentazione. Premetto che non ho mai avuto problemi di peso,con la mia ragazza alcuni mesi fa decidemmo di intraprendere una scelta verso la dieta vegetariana,non sapendo come fare ci siamo rivolti ad un esperto nutrizionista in materia, il quale ci propose un piano alimentare ben dettagliato che corrispondeva alle nostre abitudini e studiato sulle nostre analisi del sangue.
Dopo quaranta giorni di regime alimentare mi sono ritrovato con 4 kg meno e una colite,altri esami e sono risultato intollerante al lattosio,quindi dalla mia dieta sono stati tolti anche i latticini e formaggi.
Il consulente allora mia ha detto che dovevo passare ad una dieta vegana senza prodotti di origini animali,ci ho pensato molto, ma anche per il lavoro che faccio per me sarebbe stato troppo limitante quindi ho rinunciato.
Comunque per me è stata un'esperienza positiva,mi sono informato sull'alimentazione ho mantenuto molto di quella dieta ( alto consumo di verdura e frutta,semi oleosi 3 noci, legumi tre volte a settimana) eliminando tutti alcolici, fritti, salumi in genere, latticini.
Un saluto a tutti

seitanterzo
Staff moderatori
Autenticazione: a9a9a9a9a9a9

Messaggio da seitanterzo » mer apr 16, 2014 2:42 pm

Ciao, grazie del messaggio!
In realtà la dieta vegana è molto semplice, bisogna solo entrare nella mentalità, in quanto ogni cambiamento è sempre il passaggio più complesso.
In ogni caso, su questo forum troverai tutti i consigli che vuoi, e puoi consultare anche VegPyramid, completo delle informazioni di base. http://www.vegpyramid.info .
Educatore Alimentare

Akira

Messaggio da Akira » sab apr 19, 2014 9:29 am

c'è qualche versione online scaricabile gratuitamente?

mammafelice
Staff
Contatta:

Messaggio da mammafelice » sab apr 19, 2014 10:13 am

Bè, Akira, il libro non è scaricabile gratuitamente che io sappia. Ma il sito linkato è già molto completo e ricchissimo di informazioni!
http://www.naturalmentemangiando.it/
Socia SSNV e SINVE, Biologa.

seitanterzo
Staff moderatori
Autenticazione: a9a9a9a9a9a9

Messaggio da seitanterzo » sab apr 19, 2014 2:49 pm

Come risorsa scaricabile c'è il solito VegFacile, completo di ogni tipo di informazione nell'ambito vegan: http://www.agireoraedizioni.org/catalog ... vegfacile/
Educatore Alimentare

Akira

Messaggio da Akira » sab apr 19, 2014 7:13 pm

ok, grazie !

robyvegan
Autenticazione: 44444444444444

Messaggio da robyvegan » mer ago 13, 2014 10:29 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum.Sto seguendo da due settimane la dieta di fuhrman ma mi chiedevo se il seitan e il muscolo di grano possono essere consumati perchè nel libro non vengono menzionati.Voi cosa pensate in merito?Grazie a chi mi rispoonderà!! :P

Akira

Messaggio da Akira » gio ago 14, 2014 9:37 am

ci descrivi una tua giornata alimentare ?

mammafelice
Staff
Contatta:

Messaggio da mammafelice » gio ago 14, 2014 9:49 am

robyvegan ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum.Sto seguendo da due settimane la dieta di fuhrman ma mi chiedevo se il seitan e il muscolo di grano possono essere consumati perchè nel libro non vengono menzionati.Voi cosa pensate in merito?Grazie a chi mi rispoonderà!! :P
Dal punto di vista della proporzione tra macronutrienti direi che può rientrare, poichè sufficientetemente povero di grassi. Ma non credo che sarebbe un alimento apprezzato da Fuhrman, poichè decisamente povero in nutrienti (elaborato, "Raffinato" diciamo). Rispetto ai legumi capirai che manca di fibre, minerali, vitamine del gruppo B (e secondo me, anche potere saziante) ;-)
Io lo inserirei occasionalmente ecco.
Oltre tutto è parecchio salato (a meno che sia fatto in casa) e anche sotto questo aspetto non rientra tra gli alimenti consentiti.
http://www.naturalmentemangiando.it/
Socia SSNV e SINVE, Biologa.

robyvegan
Autenticazione: 44444444444444

Messaggio da robyvegan » gio ago 14, 2014 10:52 pm

Grazie per la risposta! Di solito mi preparo da sola il seitan lavando l'impasto di farina manitoba, se voglio ottenere il muscolo di grano aggiungo farina di lenticchie e poi cuocio il salamotto nell'acqua con salsa di soia. La mia colazione inizia con una sorta di piadina fatta con 2 cucchiai di crusca d'avena impastata con acqua,oppure mangio frutta oppure latte di soia light al naturale con farina di guar tuttavia non riesco a fare a meno di una tazza di caffè.. :roll: ...a pranzo a volte mangio dei tortini di verdura cotta senza grassi e senza sale impastati con 2 cucchiai di farina di ceci o insalata mista con salsa di tofu o di lenticchie ( tutto senza sale e olio) ,a cena idem ..faccio in modo di raggiungere le quantità consigliate..non ho inserito verdure amidacee e come cereali interali considero i 2 o 3 cucchiai di crusca d'avena..dimenticavo che spesso mi faccio il gelato di banana..frullando semplicemente nel robot da cucina pezzetti di banana congelati...il muscolo di grano mi manca un pò! :? ..e poi vorrei sapere se usate il lievito alimentare in scaglie..a volte lo utilizzo sulle verdure cotte..comunque credo che stia funzionando..perchè mi è scomparsa del tutto la fame atavica che mi trascinavo da un pò pur essendo vegana...speriamoooo

Rispondi